La Storia

La Florovivaistica del Lazio nasce a Roma nel 1978, nel cuore del Parco dell’Appia Antica, per iniziativa delle famiglie Scarchilli e Amadio, da generazioni attive nel settore dell’orticoltura e del vivaismo, e della Comunità Sociale Capodarco, associazione di volontariato impegnata nell’assistenza ai disabili. E’ una Cooperativa di lavoratori, nata dalla passione per il Verde, dalla profonda conoscenza del settore e dallo spirito imprenditoriale dei suoi fondatori. Avvia l’attività come azienda vivaistica, per poi ampliare progressivamente il proprio campo d’azione, sviluppando nel tempo esperienze e competenze diverse. La professionalità, serietà e affidabilità dimostrate nell’esecuzione dei lavori le permettono di assumere già dopo pochi anni dalla nascita rilevanza nella Regione, anche per il livello delle commesse acquisite.

Oggi è un’impresa moderna e completa in grado di offrire alla propria clientela pubblica e privata un’ampia gamma di servizi: dalla produzione e commercializzazione di piante ai lavori di progettazione e manutenzione del verde, dagli interventi di recupero e restauro di giardini storici alla manutenzione del verde in aree archeologiche e monumentali, dalla riqualificazione ambientale alla potatura di alberi di alto fusto, dal recupero e alla manutenzione di alberi esemplari alla consulenza botanica, dalla dendrochirurgia alla prevenzione e cura nella lotta al punteruolo delle palme, alla V.T.A. analisi visiva e strumentale della stabilità delle alberature.

Nelle strategie e nella gestione aziendale così come nell’attenzione alla tutela ambientale e al rispetto delle normative, scelte imprenditoriali illuminate caratterizzano da sempre la storia di questa Società, attenta all’aggiornamento professionale continuo, all’adeguamento di mezzi e metodologie operative, alle nuove esigenze del mercato, alle innovazioni tecnologiche e alle normative sempre in evoluzione.

Uno staff dirigenziale dinamico, personale specializzato e poi la consulenza di tecnici e studiosi tra i più qualificati del settore. Questi i motivi del successo sempre crescente in 35 anni di storia, attestato dalla rilevanza dei suoi prestigiosi Committenti. Una crescita sempre attenta però anche alla solidarietà, all’impegno nel sociale e a quei valori che sono alla base del mondo cooperativistico. Azienda romana per eccellenza, esempio di imprenditorialità locale che ha dato e continua a dare un contributo allo sviluppo economico e al livello occupazionale del territorio, è al tempo stesso un’azienda di valenza nazionale nel comparto di riferimento. Ormai, per importanza e qualità dei lavori, una delle primarie imprese di settore in Italia.

Clicca qui per scaricare la scheda informativa in formato pdf.

Società Cooperativa Florovivaistica del Lazio
Via Appia Antica, 172 - 00179 Roma | Tel. +39 06 7840911 (4 linee r.a.) - Fax +39 06 786675
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 03117710586 - P.Iva 01160901003
 
Website by Creare e Comunicare
Created by Simone Baroni

Website resqued by Digitest