Grandi potature

Attrezzature idonee che permettono di lavorare su piante esemplari di grandi dimensione, in condizioni di massima sicurezza

Tutte le piante hanno bisogno, periodicamente, di un intervento di potatura, per asportare le parti secche e malate, senza però alterarne la conformazione ed il metabolismo.
La potatura è necessaria anche per consentire alla luce ed all'aria di penetrare attraverso la chioma e nutrire le parti più interne e nascoste. Questa pratica agronomica è fondamentale per un armonico sviluppo della pianta ma deve essere effettuata da esperti in grado si valutare il tipo di intervento più idoneo ed evitare gravi danni. Vi è inoltre una potatura "estetica" (adottata in ambienti naturali che richiedono una particolare "scenografia" del verde, come ville, parchi, grandi giardini ecc.), che, se effettuata nei periodi adatti e con accorgimenti tecnici adeguati, non comporta conseguenze dannose per le piante, ma conferisce ad esse un nuovo vigore vegetativo.
La Florovivaistica del Lazio dispone di attrezzature idonee a qualsiasi tipo di intervento ed inoltre di particolari macchinari, come i camion gru con cestello portauovo fino a 35 mt di altezza, che permettono di lavorare anche sulle pianti esemplari di grandi dimensioni, in condizioni di estrema sicurezza.

Società Cooperativa Florovivaistica del Lazio
Via Appia Antica, 172 - 00179 Roma | Tel. +39 06 7840911 (4 linee r.a.) - Fax +39 06 786675
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 03117710586 - P.Iva 01160901003
 
Website by Creare e Comunicare
Created by Simone Baroni

Website resqued by Digitest